Sparatoria Bellona

Sparatoria nel Casertano: uccide la moglie e spara sui passanti

Davide Mango, ex guardia giurata, si è ucciso con un colpo di pistola alla testa. L’uomo ieri pomeriggio ha seminato il panico a Bellona nel Casertano innescando una sparatoria. Ha ucciso la moglie e ferito la figlia. La ragazza quattordicenne è riuscita a scappare e ha lanciato l’allarme. Successivamente ha ferito ben cinque persone sparando dalla finestra di casa sua.

Un pomeriggio da far west a Bellona in via Aldo Moro. L’uomo che abitava al secondo piano di una palazzina si è affacciato dalla finestra e ha urlato di aver ucciso la moglie. In casa aveva un arsenale di armi regolarmente detenute. Ha imbracciato il fucile e ha aperto il fuoco contro i passanti in strada. Si è subito scatenato il panico. Molte persone hanno trovato riparo dentro i bar e i negozi sottostanti all’edificio.

Il blitz delle forze armate e le trattative con l’ex guardia giurata

Subito dopo sono arrivate le forze armate, polizia e carabinieri. Un vero e proprio blitz con tanto di trattative. A nulla però sono valsi i tentativi dei militari di convincere l’uomo ad arrendersi. L’ex guardia giurata si è affacciato nuovamente dal balcone e ha lanciato diversi oggetti tra cui anche una bombola a gas. Diversi anche i parenti accorsi sul posto con l’intenzione di calmare Davide Mango. Le trattative sono andate avanti fino alle 21.15 di ieri sera quando si è sentito un colpo d’arma da fuoco all’interno dell’abitazione. I militari sono riusciti ad entrare nell’appartamento e hanno trovato l’uomo a terra con una ferita grave. E’ morto poco dopo all’ospedale.

L’autore della sparatoria era anche sostenitore di FN, ma il movimento si dissocia

Le polemiche su quanto avvenuto non si sono placate. Infatti è giunta la notizia che Davide Mango era un sostenitore di Forza Nuova. Il movimento di estrema destra però si dissocia affermando sulla sua pagina Facebook che l’ex guardia giurata non è mai stata militante attiva anche se è stato un simpatizzante per un breve periodo. La sezione casertana di FN ha reso nota questa precisazione perché nella foto profilo Facebook di Davide Mango compare sullo sfondo la bandiera del movimento politico nazionalista. Inoltre il partito ha comunicato che l’uomo limitava la sua presenza solo alle cene di finanziamento.