Il destino di Jon Snow rivelato in un poster promozionale

Jon SnowDurante la quinta stagione del noto programma televisivo “Il trono di spade” (Game of Thrones), uno dei personaggi più amati, Jon Snow, è stato tradito e ucciso dai suoi confratelli. La scena era chiara e struggente: diverse pugnalate al petto del nostro eroe, lui si accascia a terra con gli occhi spalancati e circondato dal suo sangue. Nel web si è scatenato il panico: la maggior parte delle persone era convinta che Jon non potesse morire in quel modo.

A riprova di ciò, sono state diffuse moltissime teorie di come il mezzo Stark potrebbe resuscitare. Per alcuni, il giovane Snow potrebbe entrare nel corpo del suo metalupo, per altri sarà Melisandre a riportarlo nel regno dei vivi. Per altri ancora la sua morte potrebbe confermare una nota teoria che lega Stark e Targaryen. Erano pochi quelli che credevano all’effettiva dipartita del personaggio.

6 mesi dopo il tragico episodio, la HBO ha diffuso un poster promozionale della sesta stagione che sembra sciogliere ogni dubbio. Su di esso appare infatti Jon Snow, con il volto insanguinato e avvolto nell’oscurità. Bisogna ovviamente tener conto che nella saga letteraria di George R. R. Martin non si salva nessuno, neppure i bambini. Potrebbe essere questo solo una mera trovata pubblicitaria della HBO?

Qualche tempo fa era stata diffusa anche un’immagine che ritraeva il nostro eroe mentre indossava la tipica divisa degli Stark. Anche se la foto non è chiara e non è certo che ritragga Jon, per molti quella era la conferma del ritorno del “bastardo” più amato della serie. Visto che i libri non sono ancora stati terminati, si deciderà di accontentare il pubblico e far tornare Jon oppure verrà semplicemente eliminato come per altri protagonisti? Resta solo da aspettare aprile.