Il Trono di Spade, è ufficiale: sesta stagione in TV ad aprile

Il Trono di Spade24 aprile 2016. Sarà questa una data memorabile per i fan statunitensi de “Il Trono di Spade”, che potranno conoscere le sorti dei contendenti al regno più controverso del genere fantasy di questo millennio tra appena 3 mesi. La HBO, infatti, ha reso ufficiale la release della prima puntata della sesta stagione dello show nella giornata di ieri, postando semplicemente la data di inizio della messa in onda de “Il Trono di Spade” sui principali social network. I fan della saga tratta dai romanzi di George R.R. Martin potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo seppure a metà, dato che l’autore del libro non ha terminato, purtroppo, la stesura dell’opera cartacea.

Il ritardo nella stesura del capitolo de “Il Trono di Spade” da parte di Martin non ha solo scatenato un’ondata di sdegno tra i seguaci del franchise, ma getta ulteriori ombre sull’evoluzione delle vicende dei vari casati che continueranno a darsele di santa ragione per sedere sull’ambito, ma sempre più 2scomodo”, trono. La domanda principale che i fan si pongono è: quale sorte aspetta Jon Snow? Come sarà noto ai patiti de “Il Trono di Spade”, il “bastardo” di casa Stark è stato ucciso in una sorta di “congiura di Cesare” in nome della confraternita dei Guardiani della Notte. Snow è, però, uno dei personaggi più amati della serie: ecco perchè alcuni “complottisti” credono che il nostro eroe “oscuro” potrebbe ritornare, forse tra le fila degli Estranei.

Uno dei personaggi chiave della sesta stagione de “Il Trono di Spade” potrebbe essere Bran Stark, il penultimogenito di casa Stark rimasto storpio sin dalla prima stagione. Il ragazzino, divenuto ora giovane uomo, è stato un personaggio totalmente assente nella passata stagione; le sue visioni, però, potrebbero ritornare utili nel corso dell’oramai imminente sesta stagione. Gli altri eredi in vita di Grande Inverno vivono situazioni al limite: Sansa è in fuga dal suo sadico marito in compagnia di Theon, mentre la piccola Arya dovrà affrontare l’oscurità dopo aver disubbidito agli ordini di Jaqen, punita per aver ucciso senza pietà Meryn Trant.

Non solo gli Stark avranno un ruolo chiave nella sesta stagione de “Il Trono di Spade”, che potrebbe salutare per sempre due personaggi le cui sorti, nella passata stagione dello show, sono state letteralmente appese ad un filo: Myrcella Baratheon, avvelenata dalla Madre delle serpi, e Stannis Baratheon, colpito a morte da lady Brienne di Tarth. Tutto potrebbe ancora accadere nella sesta stagione del telefilm HBO, che potrebbe non essere l’ultima legata al franchise: l’emittente televisiva avrebbe, infatti, già firmato per la realizzazione della settima ed ottava stagione de “Il Trono di Spade”.