Salento, legano ragazzo disabile ad un cancello: arrestati due 21enni

Legano ragazzo disabile ad un cancelloSALENTO – Un minorenne affetto da handicap mentale ha dovuto vivere una serie di orribili soprusi a causa di 2 ragazzi di 21 anni, Riccardo Cassone ed Edoardo Tauro. I due, già dal 2014, si divertivano a molestare il ragazzo in vari modi. La vittima veniva schernita con parole come “handicappato” o “mongoloide” e per strada veniva fissato da sguardi minacciosi. In un’altra occasione, i 21enni hanno tolto la sella della bicicletta del ragazzo disabile e gli hanno sottratto il cellulare. La costante tortura e la minaccia delle ripercussioni nel caso in cui avesse parlato hanno portato il ragazzino a chiudersi in sé stesso e a non uscire più di casa.

A novembre dello scorso anno è avvenuto un altro episodio choc. Riccardo ed Edoardo hanno costretto la loro vittima a seguirli con la forza. Il minorenne è stato condotto in un luogo isolato nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie ed è stato poi legato ad un cancello con una catena di metallo. I 2 aguzzini si sono rifiutati di liberare il ragazzo nonostante le suppliche. I 21enni hanno continuato a schernirlo e schiaffeggiarlo. Avevano anche messo le chiavi del catenaccio vicino a lui e lo avevano sfidato a prenderle, ma quando il ragazzo disabile provava ad allungare la mano, i 2 gli urinavano su scarpe e gambe. Il ragazzino è stato trattenuto in questo stato per quasi un’ora.

Tutta la vicenda è stata filmata e il video inviato ad una compagna di scuola del ragazzo. La madre della giovane, una volta riconosciuto il protagonista del filmato, ha consegnato le prove alla dirigente scolastica che ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Per il momento i 2 carnefici sono agli arresti domiciliari. È stato denunciato anche un altro ragazzo minorenne, il quale è al momento in stato di libertà.