Da “Mistero” ai Muppet, ecco i programmi tv in attesa del Natale

tvMai come nel mese di dicembre le persone amano spaparanzarsi davanti la tv godendosi relax, atmosfera festiva e, magari, quei vecchi film (come Sister Act, i Goonies o Fantaghirò) simbolo del periodo natalizio. Ma, se siete stanchi delle repliche di “Mamma ho perso l’aereo” o del classico “Miracolo sulla 34ma strada”, per voi i palinsesti di dicembre offrono una varietà di programmi interessanti, avvincenti documentari o prime tv imperdibili.

Il ritorno della rana Kermit. I “divi di pezza” più amati della tv tornano con un imperdibile, coinvolgente show su Sky.  L’attesissimo ritorno dei muppet nell’omonima serie avverrà sabato 12 dicembre alle 21:00 su Fox. La formazione sarà quanto più fedele possibile a quella proposta negli anni ’90 e vedrà come protagonista la maialina Miss Piggy, frontwoman nel suo show “Up Late with Miss Piggy”. Su Fox Animation gli auguri di Natale li daranno (a modo loro) Bart Simpson, Rallo Tubbs e Glenn Quagmyre , protagonisti dello speciale “Merry Christanimation” in onda sul canale Sky 127 da giovedì 3 dicembre.

Vi sentite già orfani dei live di X Factor (la cui finale andrà in onda giovedì 10 dicembre su Sky Uno)? Non preoccupatevi, il più classico dei turn over è alle porte: messi da parte i talenti musicali più amati d’Italia, sono pronti a riempire le vostre serate i “primari della cucina” Cracco, Barbieri e Bastianich. La nuova stagione di “Masterchef Italia” aprirà i battenti il 17 dicembre, con una novità: la presenza al tavolo dei giudici di Antonino Canavacciuolo. Per i “duri e puri” del tatuaggio è quasi d’obbligo l’appuntamento con lo speciale natalizio di “Ink Master” (in onda il 25 dicembre su Sky Uno).

La tv delle feste. Giorgio Panariello grande mattatore in uno show in diretta su Rai1 il 22 e 23 dicembre. Il toscanaccio dalla trascinante simpatia farà il suo ritorno in scena con un varietà natalizio, “Panariello sotto l’albero”, davvero imperdibile. Come è imperdibile il ritorno del programma Mediaset che ha dato i natali al “cospiratore” Adam Kadmon: “Mistero” nella nuova veste “adventure” tornerà in prima serata su Italia1 il 13 dicembre alle 21:15. Interessantissima la docu-fiction dedicata a Papa Francesco basata sull’unica biografia autorizzata da Bergoglio, “Francesco, il Papa ribelle” (History, da martedì 15 dicembre). Torna anche Morgan Freeman con il suo “Science Show” su Discovery Science da mercoledì 9 dicembre alle 22:55.

Molte le soap opera in onda durante il periodo festivo. Immancabili gli appuntamenti Mediaset con “Una vita” e la seguitissima “Il Segreto” (molti i colpi di scena, dal ritorno di Pepa all’ingresso del misterioso Bosco). Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) risponde con “Legami” (le repliche della soap portoghese in onda alle 17:50 ed alle 07:20) e, soprattutto, con il ritorno della soap che più di ogni altra ha appassionato le donne d’Italia: “Pasion Prohibida”. La storia di Bianca (la compianta Monica Spears) e Bruno (l’affascinante Jencarlos Canela) inizierà giovedì 10 dicembre alle 18:35, per la gioia delle followers della struggente soap, in trepidante attesa da mesi.