X Factor 2014, si parte: stasera primo live con superospite

x factor

 

Riparte una nuova, grande avventura a ritmo di musica. Dopo audizioni infinite, Bootcamp estenuanti ed Home Visit sofferte, questa sera X Factor 2014 entra nel “vivo” – è proprio il caso di dirlo – con una prima serata che promette numeri da capogiro. Si comincia con la classica formula dei live: i 12 concorrenti – tre per ogni categoria – si affronteranno a colpi di note calcando il palco dell’ X Factor Arena a Milano. Quest’ anno, ogni categoria presenta delle varietà nella scelta dei suoi componenti: si spazia di genere in genere, tra voci “acerbe” ma che toccano l’ anima, cantautori pronti per il mercato discografico e ugole “internazionali”.

LEGGI ANCHE: “X FACTOR USA” CANCELLATO: DECISIONE CHOC DELLA FOX

X Factor Italia 2014 partirà questa sera alle ore 21:00 con la diretta visibile sul canale satellitare Sky Uno. Non mancheranno i classici appuntamenti pre e post evento, con un “Ante Factor” condotto dal giornalista di Sky Sport Davide Camiciola ed un “Xtra Factor” con una padrona di casa tanto amata dal pubblico di X Factor: uno dei primi giudici del talent (ai tempi in cui lo show andava in onda sulle reti Rai) Mara Maionchi, il ritorno più atteso e voluto nello show televisivo. Accanto alla caustica Mara lo stesso Camiciola e l’ esperta Web Daniela Collu, meglio nota su Twitter come @stazzitta. Già, il Web. La rete è un elemento importante in X Factor, show ogni anno sempre più interattivo, tramite social, app su smartphone e numerose iniziative atte a rendere il pubblico televisivo sempre più un “ingranaggio” dello show.

LEGGI ANCHE: FEDEZ, BOTTA E RISPOSTA SOCIAL CON GASPARRI: VOLANO INSULTI

I veri protagonisti dello show, però, restano sempre i cantanti e la loro musica. i 12 concorrenti, tutti bravissimi e diversi tra loro, vanteranno 4 giudici pronti a darsi battaglia con le unghie e con i denti. L’ avversario da battere è sempre MR Marco Castoldi in arte Morgan, quest’ anno al timone della categoria Gruppi. Morgan ha scelto di schierare, nell’ X Factor Arena Spritz for Five, The Wise e Komminuet: due boy band assolutamente “anticonvenzionali” ed un duo, quello dei Komminuet, che fonde sapientemente voce femminile a comparto rap in crescita. Altro veterano della gara è Mika, deciso a dare ai suoi Over un’ impronta decisamente internazionale: Emma Morton, Mario e Diluvio saranno i suoi “fab three”. Ognuno di loro avrà certamente qualcosa di assolutamente personale da offrire sul palco.

Ai neo arrivati Victoria e Fedez spetta l’ arduo compito di guidare, rispettivamente, gli Under donna e gli Under uomo. Due categorie da sempre ambitissime, per l’ abbondanza di voci giovani e tutte da plasmare, e anche quest’ anno X Factor non fa eccezione. Victoria ha tre giovani frecce al suo arco, che rispondono ai nomi di Vivian, Ilaria e Camilla; Fedez risponderà con Lorenzo Fragola, Leiner e il controverso Madh. I quattro giudici avranno inoltre l’ opportunità di reinserire un concorrente eliminato dalle Home Visit grazie all’ ausilio della “Enel Green Card”Riccardo Schiara, Carolina Faroni, Sarah Fargion e Les Babettes. Chi avrà la possibilità di entrare in gara e vincere l’ ambitissimo contratto discografico Sony? Non mancheranno i superospiti italiani ed internazionali che regaleranno performances indimenticabili ad X Factor: si comincia con Tiziano Ferro.