CSI Immortality: il gran finale nella sera di Natale

CSI ImmortalityE’ giunta l’ora di dire addio a Grissom e soci. Fox Crime ha scelto la commovente prima serata di Natale per strappare qualche lacrimuccia di troppo ai patiti dello show più longevo ed amato nella storia della televisione. Sincronizzate i vostri decoder, allora: a partire dalle ore 21:00 del 25 Dicembre andrà in onda lo special di due ore “CSI Immortality”: un ultimo, importante caso per il team della Polizia Scientifica di Las Vegas, che vedrà per la prima volta uniti due dei tre “grandi capi” del team più famoso del piccolo schermo: il sempreverde Gil Grissom (William Petersen) e l’amato/odiato dagli spettatori DB Russel (interpretato da Ted Danson).

Nulla trapela sulla trama di “CSI Immortality”, un film di due ore che sarà, a detta del creatore della serie Anthony Zuiker, un vero e proprio messaggio d’amore ai fan del franchise. “Ci sarà un caso estremamente complicato da risolvere che riunirà tutti i nostri personaggi più amati – si sbilancia il “papà” di “CSI” – Ci sono poi molte, moltissime chicche che i nostri fan apprezzeranno. Ne sono convinto. Quelli di vecchia data saranno estremamente appagati nello scoprire cosa abbiamo in sebo per loro. Quelli dell’ultima ora, invece, si ritroveranno davanti a quello che, a tutti gli effetti, è un film autoconclusivo lungo due ore”.

Nel cast di “CSI Immortality” le assenze e le presenze di personaggi cardine del crime show lungo 15 stagioni si equiparano. Hanno dato “forfait” George Eads (che nella serie interpretava Nick Stokes) e Laurence Fishburne (che ha impersonato il simpatico Raymond Langston), mentre è stata ufficializzata la presenza di Melinda Clarke, l’indimenticabile Lady Heather, che potrebbe fornire un pò di “pepe” alla trama dello special finale. E poi, loro: Catherine Willows, Greg Sanders, Jim Brass, Sara Sidle. La “vecchia guardia” si affianca alle new entries delle più recenti stagioni per salutare con stile gli appassionati seguaci di una serie TV che da storia è diventata, meritatamente, leggenda.