USA: in manette l’attore di “Babe” James Cromwell per proteste

James CromwellNew York – Da simpatico fattore dal cuore d’oro (interpretazione che gli valse una nomination agli Oscar grazie al celeberrimo film “Babe”), a facinoroso “ribelle” arrestato dalla Polizia newyorkese. Incredibile la parabola dell’attore James Cromwell, finito in manette assieme ad altre 5 persone per aver protestato contro la costruzione di una centrale elettrica nella Grande Mela.
La notizia dell’arresto dell’attore 75enne è stata resa nota dal Times Herald-Record. James Cromwell si era limitato a protestare civilmente, bloccando l’ingresso del cantiere dove si stanno svolgendo i lavori per la costruzione della centrale in compagnia delle altre cinque persone, anch’esse arrestate.

Considerato da Hollywood uno dei “comprimari” più versatili, James Cromwell è riuscito a fare breccia nel cuore degli spettatori su grande e piccolo schermo pur non interpretando ruoli di rilievo. Oltre all’interpretazione del fattore Arthur Hoggett in “Babe”, l’attore 75enne si è reso indimenticabile anche in altre pellicole, quali “L.A. Confidential”, “Deep Impact”, “Il miglio verde” e “Io, robot”. James Cromwell non si è limitato solo a recitare in pellicole di successo: per la televisione ha prestato tutto il suo talento in serie di successo come “24” e nella seconda stagione di “American Horror Story”.