Miss Universo: incoronata la Miss sbagliata, vincono le Filippine

Miss Universo, Pia Alonzo WurtzbachLa nuova bellissima Miss Universo arriva direttamente dalle Filippine. Pia Alonzo Wurtzbach, un’attrice e modella tedesco-filippina di 26 anni, ha sconfitto la rivale colombiana in una finale che si tinge di giallo per un incredibile e singolare errore del conduttore Steve Harvey. Inizialmente, infatti, il conduttore dello show ha incoronato per il secondo anno consecutivo la concorrente della Colombia, ma per la bella Ariadna Gutierrez Arevalo è arrivata un’amara sorpresa.

Mentre stava indossando la corona e commossa salutava il pubblico ecco che Steve Harvey torna imbarazzato sul palco ad annunciare il clamoroso errore. Il conduttore si è scusato confessando di aver sbagliato a leggere il nome sulla busta. Assumendosi la responsabilità del “tragicomico” incidente ha richiamato sul palco Pia Alonzo Wurtzbach, la Miss delle Filippine, incoronandola vincitrice del concorso.

Al secondo posto, sul podio, una la colombiana Ariadna Gutierrez Arevalo che si è vista strappare la corona all’ultimo momento, seguita dall’americana Olivia Jordan. L’Italia era presente con la candidata Giada Pezzaioli, una 22enne di Lecce. Fino a settembre il miliardario americano Donald Trump era comproprietario di Miss Universo, ma attualmente è candidato per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali. I suoi pesanti commenti contro gli immigrati latinoamericani avevano così colpito la concorrente messicana Wendy Esparza da minacciare il ritiro dal concorso. A settembre Trump ha venduto la sua quota alla società del settore WME-IMG.