India, schianto aereo a Dwarka: morti tutti i passeggeri

Schianto aereo a DwarkaINDIA – Un piccolo aereo si è schiantato durante il decollo vicino all’aeroporto di Delhi, la capitale indiana. L’aereo Beechcraft King Air, capitanato dalla Forza di Sicurezza di Frontiera indiana, è precipitato al suolo dopo aver colpito un muro nel distretto di Dwarka ed è scoppiato in fiamme. Secondo fonti ufficiali, il velivolo stava trasportando membri delle forze di guardia di frontiera. Le vittime del terribile schianto sarebbero 10.

Negli ultimi anni la sicurezza aerea indiana è stata da record, nonostante una crescita rapida nel numero di compagnie aeree private e viaggi aerei nel Paese. L’ultimo grande incidente aereo risale al maggio 2010 a Mangalore e ha ucciso almeno 160 persone. L’agenzia stampa AFP riporta che lo schianto sarebbe avvenuto intorno alle 09:50, ora locale, qualche istante dopo la perdita di contatto dei tecnici con il controllo di terra. Le prime immagini trasmesse in televisione mostrano un incendio in un campo e i resti distrutti e carbonizzati di un aereo.

Mahesh Sharma, ministro junior dell’aviazione civile, ha dichiarato al Press Trust of Inda che tutti e 10 i passeggeri a bordo dell’aereo precipitato a Dwarka sono morti. Un testimone oculare ha raccontato ai giornalisti che l’aereo ha colpito un muro, ha preso fuoco ed è precipitato in un campo fuori dall’aeroporto. “C’erano circa 10 persone a bordo. Ho visto due corpi. C’erano anche dei braccianti che lavoravano nel campo dov’è caduto il velivolo”, ha aggiunto. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti più di una dozzina di pompieri e i soccorsi.