Panico sul volo Londra-Dubai: ubriaco minaccia di far esplodere bomba

Minaccia di far esplodere bomba sul volo Londra-DubaiLONDRA – Un falso allarme che ha generato comunque attimi di terrore sul volo Londra-Dubai della British Airways. Sull’aereo decollato lo scorso 5 gennaio dall’aeroporto inglese di Heathrow, un passeggero ha minacciato di far esplodere una bomba. Correndo per il corridoio, continuava a ripetere: “ho una bomba, la faccio esplodere e morirete tutti”. Una minaccia senza fondamento ma che, visto il clima mondiale, generato il panico in pochi istanti.

A descrivere l’episodio è stata Natalie Penk, figlia 27enne dell’ex Dj della Virgin Radio, Steve Penk. La ragazza, in viaggio con il marito, ha riferito che l’uomo, dopo aver insultato il personale, ha minacciato direttamente gli altri passeggeri del volo. “Si è scatenato l’inferno – racconta – Il personale ha tentato di trattenerlo sui sedili ma lui ha iniziato a urlare”. L’uomo aveva lasciato intendere di avere con sé una bomba, e di essere pronto a farla esplodere, uccidendo così tutte le persone a bordo.

Uno spavento durato 45 minuti. Solo grazie all’intervento di alcuni passeggeri, il personale di bordo è riuscito a bloccare l’uomo e ad ammanettarlo. Lui ha però continuato a minacciare di far esplodere la bomba. Un’ora dopo, l’aereo è atterrato senza problemi a Dubai. Appena sceso, l’uomo è stato consegnato alla polizia locale. “Nessun tipo di comportamento del genere sarà tollerato – ha riferito un portavoce della British Airways – Verranno prese le misure necessarie”.