Incidente choc, una voce salva una neonata: miracolo

Bimba coinvolta in un incidente salvata da una misteriosa voceUTAH (USA) – Ha dell’incredibile la storia della piccola Lily, bimba americana di 18 mesi sopravvissuta a un incidente stradale. Quando gli agenti di polizia si sono avvicinati al mezzo, precipitato nel fiume, hanno sentito una voce chiedere di salvare la bambina. La madre di Lily però era morta molte ore prima del ritrovamento, e dentro all’auto c’era solo la piccola svenuta. “Non so se si trattasse di una forza superiore o di un angelo”, racconta Tyler Beddoes, ufficiale del Dipartimento di pubblica sicurezza di Spanish Fork. Nemmeno lui sa spiegare a chi appartenesse quella voce.

L’incidente risale allo scorso marzo quando Jennifer Groesbeck, 25 anni, stava tornando a casa con la figlia dopo una cena a casa del padre. La donna, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo del mezzo. Non sono stati trovati segni di frenata sull’asfalto, danni al motore dell’auto o malattie che possono in qualche modo spiegare come la donna sia finita fuori strada. Dopo aver sbandato e perso una ruota anteriore, la vettura ha sfondata il muro del ponte finendo nel sottostante fiume Spanich Fork. Solo 14 ore dopo un pescatore ha notato l’auto avvertendo immediatamente le forze dell’ordine.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti agenti di polizia e vigili del fuoco. A nulla sono serviti i soccorsi prestati alla donna, morta secondo l’autopsia da diverse ore. La causa sembra essere stata la bassa temperatura dell’acqua, tant’è che perfino diversi soccorritori sono stati poi curati per ipotermia. Non c’erano tracce della presenza di altre vittime all’interno del mezzo, ma una voce femminile li ha incoraggiati a cercare ancora. “Ricordo chiaramente – ricorda Beddoes – di aver udito una persona dire ‘Aiuto, siamo qui dentro’. Non potrei mai dimenticarlo”. Nessuno è riuscito finora a dare una spiegazione al fenomeno.

Inspiegabile a quasi un anno di distanza la vicenda del tragico incidente che ha coinvolto la piccola Lily e la sua mamma. “Tutto quello che so – continua l’ufficiale – è che qualcuno, forse un angelo, ha attirato la nostra attenzione e così abbiamo potuto salvare Lily”. Dopo aver udito la misteriosa voce, i soccorritori hanno cercato meglio all’interno dell’auto, trovando la piccola Lily a testa in giù ancora legata al suo seggiolone. Trovandola priva di coscienza ma ancora viva, è stata subito trasferita in un ospedale di Salt Lake City dove si è ripresa in breve tempo. Oggi, Lily cammina, parla ed è una bimba felice. Un vero miracolo il suo, inspiegabile perfino a coloro che l’hanno salvata. “Ci sono più testimoni che possono confermare quanto io ho udito – continua Beddoes – e persino un video che abbiamo girato con le nostre telecamere lo prova”.