Padre vuole tatuare i figli gemelli: “Se non lo faccio rischiano la vita”

Gemelli identici: il padre decide di fargli un tatuaggio per distinguerliAdam e Aaron, gemelli di 12 mesi nati prematuri, sono completamente identici. L’unica differenza tra di loro è che Aaron, per problemi di salute, deve assumere determinati farmaci salvavita ogni 4 ore. La loro somiglianza però costituisce un problema. Già una volta infatti, le medicine sono state somministrate al bimbo sbagliato ed entrambi i neonati si sono sentiti male. Il padre, disperato per la situazione, sembra avere trovato la soluzione: fare un tatuaggio ad uno dei gemelli.

“È una situazione estremamente seria – spiega Thrwydad, padre dei due gemelli – Non voglio più correre rischi”. Sul social Reddit, l’uomo ha raccontato la sua storia spiegando anche la necessità, legata alla malattia del piccolo Aaron, di distinguerli. Sono state provate diverse soluzioni: braccialetti a polsi o caviglie, unghie colorati, diversi vestiti, addirittura diverso taglio di capelli. Nessuno di questi espedienti ha però avuto successo e Thrwydad ha chiesto aiuto per trovare una soluzione permanente.

Pochi mesi fa i due gemelli sono stati per errore confusi dalla nonna che ha dato le medicine al bimbo sbagliato. In quell’occasione, benché risoltasi senza conseguenze, il piccolo Adam si è sentito male mentre Aaron, non avendo ricevuto i farmaci, è stato ricoverato in ospedale una settimana. I genitori hanno così deciso di cercare una soluzione permanente. La ricerca sul web ha portato la coppia a prendere in seria considerazione la possibilità di dar fare ad uno dei bambini un tatuaggio o un piercing all’orecchio. “Odio dirlo – si sfoga l’uomo – ma siamo arrivati a questo punto”.