Per 9 mesi ha dormito sul pancione, ora la gatta protegge il bebè

Panda, la gatta che protegge il padroncinoCANADA – Panda è una gatta di 2 anni e mezzo che ama il suo padroncino e lo protegge in un modo del tutto simile a quello dei cani da guardia. Quando la sua padrona, Leil Ainmar Assayang, è rimasta incinta, il felino le è sempre rimasto accanto ed era solita dormire accoccolata al pancione della padrona. “Quando sono rimasta incinta – ha raccontato Liel – Panda ha iniziato a seguirmi ovunque andassi all’interno della casa, spesso cercando di strusciare il suo musetto sulla mia pancia e facendo le fusa. Quando le dimensioni della mia pancia sono diventate più grandi, Panda ha iniziato a coricarsi sopra, mettendo le sue zampette come per abbracciarla”.

Quando il bambino, Sean, è nato, Liel ha dato al marito una tutina del piccolo in modo che la portasse a casa per farla annusare ai 3 gatti, Panda inclusa. Appena Sean ha fatto il suo primo ingresso nella casa, la gatta era confusa, ma dopo averlo annusato ha capito che era il suo “fratellino” e non si è più staccata da lui. Liel ha raccontato che Panda salta sul letto accanto a Sean, lo annusa e si siede vicino a lui come se volesse dimostrarli di volergli molto bene.

La micia adora anche coricarsi dietro al bambino per coccolarlo e fargli le fusa mentre la mamma lo tiene in braccio. La storia è stata resa pubblica dopo che Leil ha deciso di condividere un post sul web a testimoniare il meraviglioso rapporto tra il bambino e la gatta: “Voglio mostrare alla gente che gli animali domestici che sono ottimi compagni per i bambini e si può imparare tanto da loro. Per alcune persone sono solo animali domestici. Ma per gli animali domestici le persone fanno parte della loro famiglia e così dovremmo trattarli e viverli: come un’unica famiglia”.