Pompiere salva una bimba e viene sospeso per un motivo assurdo

Pompiere salva una bimba e viene sospesoUSA – James Kelley è un pompiere che, a causa di una buona azione, è stato sospeso. L’uomo era stato chiamato per un’emergenza e una volta arrivato ha trovato David Nunamaker con in braccio Lena, la figlia di 18 mesi, che stava per avere una crisi epilettica. Il pompiere ha contattato l’ambulanza che si stava recando sul posto, ma ha ricevuto informazioni incerte su quando sarebbero stati in grado arrivare. James ha quindi preso una decisione molto coraggiosa: ha caricato la bambina sul camion dei pompieri e l’ha portata direttamente all’ospedale, salvandole la vita.

Il gesto dell’uomo è stato premiato dalla gratudine della famiglia della bambina, ma non dai colleghi. Per regolamento, i pompieri non possono utilizzare il camion per bisogni medici e quindi James è stato sospeso assieme ad un altro volontario che lo ha aiutato con la bambina. Il pompiere ha raccontato di essere consapevole delle regole a proposito dell’utilizzo del camion, ma ha comunque deciso di ignorarle. “Sono felice della mia scelta” ha dichiarato James. Il suo capo, Christopher Smith, ha aggiunto che in quel caso le azioni erano più importanti della politica.

Il padre della bambina ha raccontato che ora la figlia sta bene, ma si sente in colpa per le conseguenze che il pompiere deve affrontare. “Io e mia moglie stiamo malissimo per le ricadute per quei 2 uomini – ha raccontato – Le loro azioni rappresentano la dedizione della loro missione e un profondo interesse per quello che è meglio per le persone. Ai nostri occhi sono 2 eroi”.