Disabile chiede joystick modificato, ecco la risposta della Sony

Disabile scrive una lettera per chiedere un joystick modificato alla SonySTATI UNITI – Peter Byrne, un 21enne americano di New Jersey, affetto da una paralisi celebrale, ha scritto una lettera alla multinazionale giapponese Sony per segnalare un problema. Il giovane non riusciva infatti a giocare con il nuovo joystick, in quanto continuava a mettere in pausa il gioco. Una volta inviata la lettera, il ragazzo non aveva alcuna speranza che essa finisse nelle mani di un dipendente dell’azienda. Alex Nawabi, un addetto alle vendite della Sony, ha risposto a Peter rassicurandolo che avrebbe preso in considerazione il suo problema e avrebbe cercato la soluzione migliore.

Il 21enne,  giocatore appassionato sin dall’età di 8 anni, ha affermato di non aver mai avuto problemi con i joystick precedenti, ma con l’arrivo del Dual Shock 4, tutto è cambiato. Dopo uno scambio di e-mail, il giovane è rimasto sorpreso nel ricevere un controller modificato e adattato alle sue esigenze. Il dipendente ha ideato una nuova versione dove il touchpad è stato scollegato e sostituito da un pulsante sul retro.

Peter Byrne ha deciso di condividere la sua storia in un post su Facebook. “Onestamente, sono rimasto sorpreso nel leggere la lettera di risposta, in quanto non mi aspettavo che qualcosa del genere potesse accadere. Il signor Nawabi si è interessato al mio problema e ha speso il suo tempo per migliorare la mia esperienza di gioco” ha scritto il 21enne. La storia di Peter ha fatto il giro della rete, ma il modello del joystick non sarà messo in commercio dalla Sony.