“Amazing fashion, amazing price”: questo il motto di Primark, catena low cost, che il 14 aprile aprirà le sue porte per la prima volta in Italia. Lo store si troverà all’interno del nuovo centro commerciale di Arese, costruito al posto dello stabilimento dell’Alfa Romeo. “Siamo elettrizzati per il lancio di Primark in Italia e non vediamo l’ora di presentare ai clienti la nostra splendida collezione Spring – Summer 2016” ha detto Jermaine Lapwood, design controller del brand di fast fashion. Sarà un punto vendita di 5mila metri quadrati, su due piani, con 63 camerini e 46 casse. Inoltre, darà lavoro a più di 4000 persone.
Primark nasce in Irlanda nel 1969. Il primo store venne aperto a Dublino. Oggi conta 302 punti vendita in 10 paesi, tra cui gli USA, dove negli scorsi anni sono stati aperti due negozi a Boston. Entro il 2016 Primark conta di aprire altri 6 negozi. Si vocifera di una possibile apertura a Roma e Firenze, per la primavera/estate 2017. I capi e gli accessori del brand si ispirano ai principali trend stagionali, allo street style e ai festival musicali più seguiti. Primark non è solo spazio per la moda. All’interno dello store, oltre all’abbigliamento uomo, donna e bambino, si troveranno prodotti beauty e per la casa. Tra i prodotti in vendita ve ne saranno alcuni pensati proprio per il mercato italiano, una vera e propria novità.
Le linee principali, per quanto riguarda l’universo femminile, saranno “Camp California”, che si ispira alla beat generation californiana degli anni ’70, e “Road to Morocco“, che si distinguerà per i tessuti leggeri, le frange e i ricami. La moda uomo prevede capi sportivi ma sofisticati. Molto turchese, bianco e nero. Capi pronti e facili da portare. La collezione beauty, che vedrà prodotti di ottima qualità a prezzi incredibili, sarà disponibile nello store per un periodo limitato di due mesi. L’appuntamento è per giovedì 14 aprile, ore 9, presso il centro commerciale di Arese, che non ospiterà solo Primark, ma tanti altri brand, come H&M, Victoria’s secret e tantissimi altri. Per non perdere tutte le notizie e le ultime tendenze del brand, Primark ha aperto su Facebook l’account italiano ufficiale, PrimarkItaly, mentre su Twitter, per salutare il marchio, è stato lanciato l’hashtag #CiaoPrimark.