Australia, contadino lascia morire di fame 20 cavalli (FOTO CHOC)

Cavalli morti di fameAUSTRALIA – L’ente per la protezione e tutela degli animali (RSPCA) ha fatto una scoperta agghiacciante in una fattoria di Melbourne dove hanno trovato le carcasse di 20 cavalli morti di fame e altri che stavano per morire a causa della denutrizione e di varie ferite. I volontari dell’associazione stanno cercando di salvare i 22 animali che in qualche modo sono riusciti a sopravvivere. Il proprietario della fattoria, Bruce Akers, un ex campione olimpico di wrestling noto come “The age”, dovrà rispondere alla corte per maltrattamento di animali e potrebbe rischiare 2 anni di carcere. Gli sarà inoltre vietato di possedere altri animali.

Una vicina di casa ha raccontato di aver visto una distesa di cavalli morti e di esserne rimasta disgustata. Robert Mitchell, un altro vicino, ha spiegato di aver sentito uno strano odore prima di trovare le carcasse degli animali.

L’uomo ha raccontato al RSPCA che i cavalli venivano lasciati a morire di fame da diversi mesi. Il 22 marzo qualcuno ha denunciato la situazione, ma non avendo spiegato nel dettaglio la gravità della vicenda, i soccorsi per i poveri animali hanno tardato ad arrivare. Una volontaria ha commentato: “È una situazione spaventosa. È una tragedia che degli animali debbano soffrire in questo modo”. Gli enti locali che si sono recati alla fattoria per scattare qualche foto, hanno dovuto indossare delle mascherine a causa dell’odore di carne in decomposizione.