BuzzFeed, ecco il video risposta firmato The Jackal

video america vs italia

Cari italiani, abbiamo alcune domande per voi. Per favore rispondeteci, grazie”. Questo era la didascalia del video tanto chiacchierato su BuzzFeed International in cui gli americani si sono cimentati in domande sugli stereotipi che caratterizzano noi italiani. La risposta non poteva di certo farsi attendere a lungo, tanto che i The Jackal hanno postato un video che fa esattamente la stessa cosa, ma verso i nostri cari amici americani ponendo domande, in chiave fortemente ironica, sui costumi e gli usi d’Oltreoceano non facendo di certo mancare qualche “frecciatina”

La bellissima cadenza napoletana, che sicuramente non capirà la maggior parte degli americani, contraddistingue il video pubblicato dai The Jackal. “Perché date sempre del ‘tu’ e mai del ‘lei‘. Chi ve la dà la confidenza?”, chiede l’attore Ciro Priello. E ancora: “Perché quando devono invadere la Terra gli alieni, vengono sempre da voi e mai in Svezia?”, “Come pensate di difendervi dai ladri?”. La risposta a questa domanda è una frecciata all’acquisto legale di armi nel loro paese. L’altra curiosità che si chiedono i The Jackal nel video è: “Perché non salutate mai quando attaccate il telefono? Come fate a capire quando una telefonata è conclusa?”.

Insomma, un video assolutamente esilarante e ironico che mette in risalto non solo la capacità del famoso gruppo di autori napoletano, ma tutte le caratteristiche del popolo americano. Godetevi il filmato.