Instagram, una notifica svela chi fa uno screeshot di foto e video

InstagramDa oggi gli stalker dei social network, e in particolare di Instagram, hanno i giorni contati. Pare infatti che, grazie ad una nuova funzionalità dell’applicazione, mostri quando qualcuno farà uno screeshot dei nostri contenuti. Urge una spiegazione: le novità riguardano la possibilità di fare dirette live nella sezione “Stories” e di inviare messaggi diretti che si autodistruggono non appena vengono letti. Quindi, se il fermo immagine viene fatto ad un contenuto presente in questa sezione, la figuraccia è dietro l’angolo.

Instagram non permette agli utenti di salvare foto o video altrui, quindi fare uno screeshot è sempre sembrata la soluzione più comoda e veloce. Peccato che ora si rischia di passare per stalker o di creare false aspettative nei confronti delle persone che potrebbero illudersi per nulla. Gli utenti, infatti, sono già entrati nel panico e moltissimi minacciano di cancellarsi dal social network.

Altri, invece, stanno prendendo la cosa con molta ironia. “Comprerò un altro cellulare per fare le foto al mio. Nessuno mi potrà fermare” ha scritto una ragazza su Facebook, mostrando al mondo che questo problema può essere aggirato in modo creativo. Sicuramente Instagram non avrà vita semplice con questa nuova funzionalità: la gente potrebbe essere infastidita dal fatto che qualcun altro sappia dei propri screenshot e smettere quindi di usare l’applicazione.