“Fallo per mamma”, il video danese che incentiva al sesso

Do it for mom, più sesso per i danesi

Do it for mom”. Questo il titolo dello spot promosso in Danimarca per invogliare i giovani a fare più sesso mentre si è in vacanza. Si tratta, come si può evincere dal video, di una vera e propria campagna promozionale lanciata dalla Spies travel, un network di agenzie per il turismo, che si è posta l’obiettivo di aumentare il livello di natalità in Danimarca.

“Fallo per mamma”, questo il titolo del video (tradotto in italiano), fa parte di un’iniziativa che ha preso piede lo scorso anno con il filmato “Fallo per la Danimarca”. Lo scopo, anche all’epoca, era quello di convincere i giovani danesi a fare più sesso e procreare così da combattere l’invecchiamento demografico preoccupante che sta subendo il Paese.

Il video è rimbalzato su tutti i social in pochissimo tempo in quanto vuole spingere al sesso i giovani danesi in maniera ironica e divertente ma, allo stesso tempo, ci fa riflettere notevolmente sullo stato attuale della Danimarca. Neanche a dirlo, il video è stato pubblicato il giorno della Festa dei nonni e enfatizza proprio sulla mancanza di nipoti. Le persone, infatti, che soffrono maggiormente l’assenza di nuovi nati sono proprio le nonne che (come si vede anche nel video) si divertono a coccolare e viziare i bambini.