ITALIA – Arriva direttamente dall’Olanda una novità assoluta per il mondo della musica elettronica. Durante l’anno del suo decimo anniversario, approda in Italia il Wish Outdoor Festival che si svolgerà nella città di Firenze il 10 Settembre 2016.
Wish Outdoor Festival nasce in Olanda nel 2007 da un progetto che unisce la magia della musica al divertimento open air. Una kermesse con scenografie spettacolari e palchi mastodontici. Il Festival festeggerà i suoi primi 10 anni in Olanda, a Eindhoven, dal 1 al 3 Luglio dove sono previste più di 55.000 persone nel corso dei tre giorni e centinaia di artisti, che si esibiranno in più di 12 aree disponibili.
L’edizione italiana del Festival si svolgerà alla Visarno Arena di Firenze, permettendo ai partecipanti di avere tutto lo spazio disponibile per divertirsi in estrema sicurezza. L’arena, che può contenere ben 50.000 persone, dalle previsioni conterrà 15.000 partecipanti provenienti da tutta l’Europa per divertirsi a ritmo di EDM (Electronic Dance Music).
Il Wish Outdoor durerà 12 ore no-stop, inizierà alle 12 e terminerà alle 24, nelle quali ben 50 artisti si esibiranno su tre palchi differenti. Non sarà possibile l’accesso ai minori di 18 anni e all’interno dell’arena verranno serviti solamente soft drink e non superalcolici. Queste precauzioni, con l’aiuto delle Forze di sicurezza presenti, permetteranno a tutti i partecipanti un gran divertimento e un ritorno a casa in tranquillità. I biglietti saranno disponibili dal 22 Aprile on-line con la line up degli artisti presenti in questa location pronta a trasformarsi in una magica avventura.
Niels Van Vijfeijken, fondatore di Wish, ha raccontato a VNews24: “Firenze è un punto d’incontro tra il nord e il sud Italia, ma soprattutto è la terza città più conosciuta a livello mondiale dopo Roma e Venezia e accoglie centinaia di studenti Erasmus durante l’anno. A Settembre tutti si preparano a tornare alle loro vite dopo una stupenda estate e Wish Outdoor Festival potrà essere una magica chiusura dell’estate per i nostri giovani e una bandiera per l’arte italiana in una città come Firenze”.