Francia, pullman di turisti cechi colpito da raffiche di proiettili

CechiFRANCIA – Ieri notte nel sud-est del paese, vicino alla città di Valence, un pullman con a bordo 75 turisti cechi è stato colpito da alcune raffiche di proiettili. I passeggeri si stavano dirigendo in Repubblica Ceca dopo essere stati in Spagna a trascorrere una vacanza. Da quello che la polizia ha dichiarato alla stampa, durante il viaggio due raffiche di proiettili sono stati sparate contro al pullman ferendo almeno sei passeggeri, fra cui anche bambini e donne.

Dalle ricostruzioni degli inquirenti l’attacco sarebbe opera di un solo uomo che, per il momento, non è ancora stato identificato. Il cecchino, appostato sul ponte sopra l’autostrada A7 all’altezza di Saulce dans la Drôme in Francia, avrebbe aperto il fuoco contro il pullman colpendone i finestrini e il parabrezza anteriore che rompendosi hanno ferito i passeggeri e l’autista, anche se nessuno ora è grave. I bambini e i feriti sono stati trasferiti in ospedale.

Ora sono in corso le indagini per identificare l’uomo e per comprendere i motivi di questo attacco. Il procuratore di Valence, Alex Perrin, ha dichiarato che: “Un primo colpo ha mandato in frantumi il parabrezza anteriore, poi un secondo ha distrutto il lunotto posteriore del veicolo, dopo pochi secondi”.