Bimbo non va in bagno per 4 mesi: ecco cosa gli è successo

Bimbo ricoverato d'urgenza: non andava in bagno da 4 mesi REGNO UNITO – Il piccolo Jake Clack di Warrington, Regno Unito, è sempre stato terrorizzato all’idea di andare in bagno e di espellere i suoi bisogni. La sua fobia è così grave che negli ultimi 4 mesi non ha mai espulso le feci ed ora è stato ricoverato per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per liberare l’intestino durato diverse ore. “Noi non sappiamo cosa sia successo – hanno raccontato i genitori, Owen Clark (24 anni) e Carrie Brocklebank (23) – Tutto ad un tratto si rifiutava di andare in bagno”.

A scatenare il problema potrebbe essere stato un trauma infantile causato da un episodio violento di dissenteria. Nei primi mesi di vita infatti il piccolo non manifestava nessun disagio, poi improvvisamente ha iniziato ad avere paura di espellere le feci e soprattutto di andare in bagno. “Ha questo problema da quando aveva 18 mesi” ha raccontato la madre al Mirror. Da allora, Jake ha iniziato ad urlare e piangere ogni volta che qualcuno lo voleva accompagnare alla toilette. A nulla sono valsi i diversi incoraggiamenti dei genitori, la sua paura era troppo forte. Ora il bimbo ha 5 anni ed già stato ricoverato ben 3 volte per risolvere il problema.

Da 4 mesi ormai il piccolo Jake rifiutava di espellere le feci arrivando infine a vomitarle. L’intervento a cui è stato sottoposto è durato quasi 3 ore ma ha avuto buon esito e i medici sono riusciti a liberare il suo intestino, completamente ostruito. “Quando avrà recuperato le forze – hanno dichiarato – potrà tornare a casa”. Inoltre, per evitare il ripetersi del problema, in accordo con i genitori del piccolo, lo hanno dotato di un sacchetto per la colonstomia. In questo modo per espellere le feci il piccolo non sarà più costretto a recarsi in bagno.