“Ho visto il mostro di Loch Ness”, ecco la foto di Nessie (GUARDA)

Nessie, ecco la foto del mostro di Loch NessSCOZIA – “Ho visto il mostro di Loch Ness”. Questa l’affermazione di Iam Bremner, fotografo inglese che ha dichiarato di aver avvistato la creatura nuotare nel lago riuscendo anche ad immortalarne una spettacolare foto. “All’inizio ero scettico sulla sua esistenza – racconta il 58enne – ma adesso più ci penso e più sono sicuro che fosse lui”. Nello scatto si vede quello che sembra un lungo serpente uscire dall’acqua solo con la testa, una porzione di corpo e la coda. Si tratta dell’ennesimo montaggio o il misterioso abitante del lago più famoso della Scozia è stato finalmente immortalato?

Secondo quanto dichiarato, l’uomo era alla ricerca di un cervo quando ha notato un movimento insolito sulla superficie del lago. Incuriosito, Bremner ha scattato una foto a quello che sembra un enorme serpente. “Era Nessie, non c’è altra spiegazione – ha raccontato nonostante si sia sempre dichiarato scettico sull’argomento – Non credo fossero 3 foche”. L’immagine sarà analizzata da un team di esperti per capire se si tratta di un falso. Numerose sono infatti le testimonianze documentate sulla creatura che poi, ad un’attenta analisi, si sono rivelate un montaggio.

Una delle molte mete turistiche per chi decide di visitare la Scozia è il celebre lago di Loch Ness, situato nella regione delle Highlands. Sulle sue sponde, moltissimi turisti hanno affermato di aver visto la leggendaria creatura che abita le sue acque, ribattezzato “Nessie”. Il primo avvistamento della creatura avvenne nel 566, quando un monaco irlandese affermò di aver visto un animale marino assalire e uccidere un uomo sulle rive del lago. Per secoli nessuno parlò più di quel mostro fino al 1933, quando venne scattata la prima foto alla creatura. Da allora, sono stati 1.081 gli avvistamenti di Nessi tra segnalazioni, fotografie e video.