Roma, morto ieri il 70enne picchiato da un pugile ubriaco

70enne morto ieri dopo essere stato picchiato da un pugileROMA – Un 70enne è morto ieri al Policlinico Umberto I dopo essere stato picchiato furiosamente da un pugile nella notte tra il 21 e il 22 ottobre scorso in via Gino Cervi, nel quartiere Vigne Nuove, a Roma. In seguito ad un’intensa attività di indagine, le forze dell’ordine sono riuscite ad identificare l’uomo che ha compiuto questo orribile gesto nei confronti del 70enne. Si tratta di un giovane romano di 24 anni che praticava pugilato ed era già conosciuto dalle forze dell’ordine. L’aggressore, residente nello stesso quartiere della vittima, era stato accusato di tentato omicidio, ma ora l’accusa è cambiata in omicidio.

Secondo quanto riferito dagli agenti della Compagnia Roma Montesacro, il giovane ha attaccato la vittima dopo un breve scambio di battute. Come se non bastasse, il 24enne aveva assunto un’elevata quantità di alcol che ha condizionato negativamente la sua ragione. Il 70enne era stato aggredito mentre passeggiava per strada. L’uomo era rimasto a terra privo di coscienza fino a quando un passante aveva chiamato i soccorsi.

I carabinieri avevano lavorato duramente per capire il nome della vittima, in quanto il 70enne era privo di documenti d’identità e il suo volto era stato reso irriconoscibile dai colpi subiti. Le immagini di alcune telecamere di sorveglianza e le testimonianze di alcuni passanti sono stati di fondamentale importanza per la ricostruzione dell’accaduto.