Renato Zero rapinato, due finti fan gli rubano orologio da 45mila euro

Renato Zero

 

Roma – La star della canzone italiana Renato Zero ha subito una rapina ieri (9 maggio) mentre rientrava nella sua abitazione di Roma in via della Camiluccia intorno alle 17 del pomeriggio. Renato si trovava a bordo della sua auto (una Porche) e stava aspettando che si aprisse il cancello che l’avrebbe condotto a casa. In quel preciso istante, due finti fan gli si sono avvicinati  in scooter e, con la scusa di farsi fare un autografo, gli hanno scippato un orologio di lusso.

LEGGI ANCHE: Napoli ora il borseggio con pinze da chirurgo: il video della Polizia

LA DINAMICA DELLO SCIPPO. Come vi abbiamo già anticipato, Renato Zero stava rientrando in casa quando ha subito la rapina. I due finti sorcini che l’hanno avvicinato con la scusa di farsi fare un autografo, hanno aggredito Renato Zero colpendolo in testa e sfilandogli l’orologio. Renato Zero portava al polso un Audemars Piguet, un orologio di lusso dal valore di 45 mila euro. La rapina ai danni del cantante è avvenuta sotto gli occhi del custode del comprensorio in cui abita Renato Zero, che ha subito chiamato il 113. Quando gli agenti del commissariato Ponte Milvio e quelli della Squadra Mobile sono arrivati sul posto, i rapinatori avevano già fatto perdere le loro tracce. Sarà complicato identificare i due rapinatori in quanto erano col casco e col volto semicoperto dagli occhiali da sole. Le indagini della polizia sono ovviamene in corso.

LEGGI ANCHE: Anziana rapina banca per 4000 euro: i dipendenti la lasciano fuggire

Questo non è il primo scippo di orologio di lusso che una star subisce in quel di Roma. Nel marzo del 2013, un’altro VIP era stato scippato allo stesso modo: ovvero Lino Banfi. Il nonno Libero della televisione era stato avvicinato mentre aspettava l’ascensore nell’androne del suo palazzo e gli era stato portato via il Rolex d’oro. Anche in questo caso gli aggressori avevano il volto coperto dal casco e avevano minacciato Banfi con una pistola. In seguito i due malviventi erano stati identificati ed arrestati.