Brindisi, 25enne muore dopo essere stata travolta da un’auto pirata

25enne investita da un'auto pirataBRINDISI – Dopo la morte di un uomo di 40 anni sulla 379, un’altra tragedia è avvenuta sulle strade brindisine. Lungo la via Provinciale San Vito due ragazzi brindisini sono stati investiti e uccisi da un’auto. Anna D’Amico, una 25enne di Brindisi, è morta, mentre il suo amico di 32 anni è rimasto ferito. L’uomo è ora in prognosi riservata per 40 giorni.

L’incidente fatale è stato causato da una Nissan Pixo, alla guida della quale è stato un ragazzo di 18 anni che ora è indagato per omicidio stradale. L’investitore è risultato negativo sia ai test tossicologici che a quelli effettuati per rilevare un eventuale tasso alcol emico nel sangue. L’auto è stata subito posta sotto sequestro. Le forze dell’ordine di Brindisi sono arrivate sul luogo dell’accaduto, accompagnati dai medici del 118. Il corpo della 25enne è a disposizione del pm di turno Milto Stefano De Nozza. Il procuratore valuterà se disporre l’autopsia.

Un incidente simile è avvenuto ad aprile, quando una studentessa di 16 anni, di Erchie, è stata investita sulle strisce pedonali in viale Aldo Moro a Brindisi. Il conducente dell’auto che ha causato l’accaduto si è fermata, ma subito dopo aver ucciso la 16enne, si è rimesso alla guida ed è fuggito.