Caltanissetta, auto si schianta contro un camion: morti padre e due figli

Caltanissetta, questa mattina sulla statale 626 si è verificato un grave incidente stradale: un’auto si è schiantata contro un camion. Tre vite spezzate e un’intera famiglia distrutta, a bordo vi erano infatti il padre Salvatore Barba, 75 anni, e i due figli Enzo Barba di 44 e Flavia Barba di 27. Lutto per la città di Mussomeli di cui era originaria la famiglia Barba, conosciuta da anni perché proprietaria di una cartoleria in via Palermo.

I tre di ritorno da un matrimonio, viaggiavano a bordo di una Fiat 500 X. La dinamica non è ancora certa, ma secondo una prima ricostruzione l’auto avrebbe cercato di sorpassare un altro mezzo proprio nel momento in cui stava arrivando il camion. Sembra che il conducente del tir abbia cercato di evitarla, ha infatti poi centrato il guard-rail finendo in un campo. Il padre è balzato fuori dall’auto, mentre l’altro automobilista è rimasto ferito ma non in modo grave.

La Procura di Caltanissetta ha aperto un’indagine per omicidio colposo. Nel registro degli indagati, come atto per svolgere tutte le procedure necessarie, vi è finito il conducente del camion: un uomo di 38 anni che vive a Siracusa. Intanto è stata disposta l’autopsia dei tre corpi che probabilmente verrà eseguita nelle prossime ore.