Roma, 3 auto coinvolte in un tragico incidente: morte due bambine

Incidente fra 3 auto causa la morte di due bambineROMA – Ieri pomeriggio un tragico incidente ha visto coinvolte 3 auto a Dragona (Roma), sulla via del Mare, intorno alle ore 15.30. In uno dei mezzi, una madre e le 2 figlie. Le piccole, sbalzate fuori dal mezzo, sono state immediatamente soccorse: i responsabili del 118 le hanno trovate già in arresto cardiaco. Trasportate d’urgenza in due ospedali differenti, sono morte durante la notte. Ancora da chiarire le dinamiche, e le responsabilità della tragedia.

L’incidente ha visto coinvolte un’Audi A4, una Fiat Punto e una Fiat 500. Valentina, 13 anni, ed Alessia, 9 anni, viaggiavano con la madre sulla Fiat quando c’è stato il frontale contro l’Audi. Due sono i fattori che ad una prima valutazione hanno causato la tragedia. L’Audi stava viaggiando a velocità sostenuta, oltre i 100 chilometri all’ora in un tratto di strada dove il limite era 70. L’altro fattore, forse quello più tragico, è legato alla madre delle giovani vittime. Sembra infatti che la donna sia risultata positiva all’alcol test. Benché riservati, sembra che i suoi risultati fossero 5 volte superiori al limite consentito.

Valentina e Alessia sono state trasportate in eliambulanza con codice rosso in due differenti centri, il Bambino Gesù e l’ospedale Grassi. Valentina è morta poco dopo il ricovero, mentre per la sorellina è stata diagnosticata la morte cerebrale. La madre, una 36enne brasiliana, è stata ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio dell’Eur con fratture multiple ad una gamba. Nello stesso istituto, sono state ricoverate, con lievi ferite, anche le altre vittime dell’incidente: un 46enne alla giuda dall’Audi e il figlio minorenne, e un uomo di 73 anni al volante della Fiat.