Vicenza, auto s’impenna e si schianta contro un platano: grave un 52enne

Auto esce di strada e si schianta contro un platanoCOSTABISSARA (VICENZA) – Nella serata di ieri, attorno alle ore 21, c’è stato un pauroso incidente d’auto tra i comuni di Vicenza e Costabissara. Un 52enne di Isola Vicentina ha perso il controllo del proprio mezzo ed è finito fuori strada, in un piccolo fossato. Nell’urto con il terreno, la parte posteriore della vettura si è impennata andando a schiantarsi contro un platano. L’uomo è stato soccorso con non poche difficoltà ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza in gravissime condizioni.

Secondo la ricostruzione, il 52enne stava rientrando a casa quando, lungo la strada SP 46 del Pasubio, davanti alla birreria-ristorante “Number One”, è uscito di strada. Dopo lo schianto, l’auto è rimasta accartocciata addosso al platano mentre l’autista è rimasto incastrato all’interno del mezzo, una Fiat Stilo SW. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Vicenza che, dopo aver consolidato la precaria posizione dell’automobile con un palo telescopico, sono riusciti a liberarlo con non poca difficoltà, affidandolo ai sanitari del 118.

L’uomo, dopo essere stato stabilizzato sul posto dagli operatori del 118, è stato portato d’urgenza al vicino ospedale in gravissime condizioni ed è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Sul posto sono rimasti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a ripulire la strada dal momento che il serbatoio dell’auto ha perso molto gasolio in seguito allo schianto. Ancora ignote le cause dell’incidente: l’autista potrebbe anche avere avuto un malore.