One finger selfie, sfida porno dei social: coprirsi le parti intime con un dito

One finger selfie, coprirsi le parti intime con un ditoSolo pochi giorni fa avevamo parlato del Dickliner, cioè disegnarsi un pene intorno agli occhi al posto dell’eyeliner. L’ultima tendenza arriva questa volta dal Giappone ed è stato un disegnatore a farla partire. L’artista Sky-freedom ha infatti condiviso un disegno, in pieno stile manga, raffigurante una ragazza nuda davanti ad uno specchio, che copre le proprie vergogne con un dito. L’illustrazione ha dato il via a quello che è stato battezzato come “One finger selfie challenge” e sta spopolando soprattutto tra le ragazzine.

Le ragazze, infatti, si sfidano per cercare di coprire le parti intime con un dito. Ci sono anche alcune “regole” da seguire: bisogna essere nude e coprire i propri genitali e capezzoli con un dito che viene ripreso in primo piano, in quanto davanti all’obbiettivo dello smartphone, sia come riflesso sullo specchio. L’idea si basa quindi su un gioco di prospettive.

Il tutto è nato per provocare le censure di Facebook e Instagram, scherzando sul fatto che un semplice dito può cambiare tutto. Il pericolo è comunque dietro l’angolo: basta pubblicare una foto sbagliata o con un angolazione non esatta, e si rischia che una propria foto nuda venga pubblicata in rete, visibile da milioni di utenti. Il gioco vale veramente la candela?