24enne cade nel mixer di cioccolata e muore triturata nella vasca

24enne cade nella vasca del cioccolato e viene tritata dalle elicheMOSCA – Svetlana Roslina, 24enne russa, è morta mentre lavorava nello stabilimento di dolci di Fedortsovo, a nord di Mosca, per quello che, almeno per ora, è stato definito un tragico incidente. La giovane si trovava nelle vicinanze del mixer per il cioccolato quando è caduta dentro la vasca. Nonostante i colleghi siano intervenuti all’istante, la 24enne non ha avuto scampo. “È stata tritata – ha detto una fonte locale – Sono rimaste solo le gambe”.

I colleghi della vittima, presenti al momento dell’incidente, l’hanno soccorsa non appena è caduta nella vasca del cioccolato. Quei pochi secondi però sono stati sufficienti all’alta temperatura a cui si trovava il liquido le ha causato gravissime ustioni e l’ha schiacciata contro le eliche del mixer in azione. I presenti l’hanno afferrata per le gambe e fatta uscire ma all’arrivo dei soccorsi era già troppo tardi. La giovane impiegata lascia un marito, Vladimir, e due bambini piccoli.

A seguito dell’incidente, è stata avviata un’indagine per scoprire l’esatta dinamica della tragedia dal momento che la ricostruzione fatta dai testimoni è discordante. Secondi alcuni, la giovane si sarebbe sporta per recuperare il cellulare che le era caduto vicino alla vasca; altri invece sostengono che abbia perso l’equilibrio svuotando il sacco degli ingredienti quando è caduta.