28enne muore mangiata viva da un batterio: per i medici era sinusite

28enne muore a causa di un batterio che le ha divorato la facciaTran Thi Yen Nhung è morta tragicamente a 28 anni a causa di un batterio che le ha divorato la faccia. Da circa 3 anni soffriva di forti dolori al naso ma per i medici si trattava di semplice sinusite. Un errore questo che è stato fatale alla giovane: se la diagnosi fosse stata fatta subito, Tran si sarebbe potuta curare con un ciclo di antibiotici. “Vederla convivere con tanto dolore è stato straziante – ha raccontato la madre – Ha fatto male a tutti noi”.

Nonostante i medici avessero diagnosticato una banale sinusite, Tran si è convinta che il problema fosse un altro dal momento che continuava a peggiorare. “Aveva iniziato a perdere il naso e parte delle labbra – hanno raccontato i familiari –così ha deciso di consultare altri medici”. Alla fine, dopo aver speso 180 mila sterline in visite, le è stata diagnosticata un’infezione causata da un batterio. Un problema che avrebbe potuto essere curato con un ciclo di 2 settimane di antibiotici ma il ritardo nella formulazione della diagnosi è stato fatale.

Il sogno di Tran era di fare l’attrice ma invece di realizzare le sue ambizioni, la giovane ha trascorso gli ultimi anni della sua vita tra atroci sofferenze. Quando è stata finalmente formulata la diagnosi, il batterio le aveva già mangiato mezzo volto impedendole di vedere e mangiare. “È rimasta lucida fino alla fine – continua la madre – È stata lei a chiederci di non spendere più denaro per le cure. Ha detto che avevamo già fatto tutto il possibile”.