West Side Story: il celebre musical torna al Teatro Carlo Felice di Genova

Il musical più famoso di Broadway, West Side Story, torna in scena al Teatro Carlo Felice di Genova, con un edizione totalmente rinnovata, in co-produzione con W.E.C. – World Entertainment Company.
Questo grande ed esclusivo allestimento, nato dalla collaborazione tra fra la fondazione lirico-sinfonica e l’agenzia privata, è una proposta interessante e stimolante nel panorama teatrale italiano. La regina del celebre musical è affidata a Federico Bellone, mentre le scenografie originali sono riprodotte da Fabrizio Angelini.
“Questa nuova produzione italiana del musical West Side Story è l’unione tra la tradizione, con le ancora modernissime coreografie del mito Jerome Robbins – spiega Federico Bellone – e le orchestrazioni mozzafiato del genio Leonard Bernstein

Il celebre musical degli anni ’60, scritto da Arthur  Laurents e ispirato al celebre dramma di William Shakespeare, Romeo e Giulietta, non è solo la storia di un amore sfortunato tra due giovani dell’Upper West Side, Tony e Maria, appartenenti a due bande rivali, i Jets e gli Sharks, ma anche un action thriller, ricco di colpi di scena.
L’omonimo film, con protagonista Natalie Wood, vinse 10 premi Oscar, 3 Golden Globe e un Grammy Awards per la colonna sonora.
“Un’occasione rara, uno strappo alla regola, poiché questo West è un eccezione dell’agenzia americana che ne detiene i diritti – spiega il regista – e che ci ha permesso di riportare in scena questo capolavoro del teatro, come dice il Times, in lingua italiana per i dialoghi e in originale per le canzoni.”
Il capolavoro di Bernstein unisce infatti ritmi travolgenti di mambo e samba con melodie affascinanti rimaste nella memoria collettiva, come “Maria“, “America“, “I fell Pretty” e “Tonight“, interpretate dall’orchestra e dal coro del Teatro Carlo Felice e diretti da Wayne Marshall, noto organista, direttore d’orchestra e pianista inglese.
West Side Story in lingua originale, con dialoghi in italiano, andrà in scena dal 19 al 29 ottobre 2017.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, del Politeama Genovese e online sul circuito Vivaticket e Ticketone.