Biancaneve e i Sette Nani

Biancaneve e i Sette Nani all’Arcimboldi di Milano, un balletto per tutta la famiglia

Biancaneve e i Sette Nani – Al teatro Arcimboldi di Milano l‘Accademia Ucraina di Balletto ha messo in scena il 20 e 21 gennaio 2018 il balletto dedicato alla favola dei Fratelli Grimm, Biancaneve e i sette nani.
Lo spettacolo, con le musiche di Bogdan Pavlovsky, ha debuttato al Teatro dell’Opera di Kiev nel 1975.

La danza protagonista
Nadejda Scepaciova, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, interpreta magistralmente il ruolo di Biancaneve: leggiadria, precisione e dolcezza caratterizzano la sua performance. La ballerina non è nuova al mondo della danza, è infatti diventata famosa grazie alla sua interpretazione nel balletto Giselle. Genagij Zhukovskij, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Vilnus, è il Principe Azzurro: potenza ed eleganza racchiusi in un unico corpo. Menzione d’onore anche per la Regina Grimilde, un ruolo carismatico interpretato magistralmente.

Un balletto per tutta la famiglia
I ballerini tutti sono dotati di una grazia senza eguali, tra salti e piroette accompagnano lo spettatore all’interno della favola che tutti conosciamo.
Biancaneve, la Regina Grimilde, cattivissima matrigna di Biancaneve, i sette adorabili nani e gli animaletti del bosco rendono questo balletto adatto a tutte le età. Soprattutto i bambini rimangono incantati davanti ad eleganza, luci, musiche e colori che non mancano di certo all’interno dello spettacolo.