Ecco perché gli uomini si stancano delle loro donne e le tradiscono…

Capita spesso che gli uomini tradiscano le loro compagne, pur sembrando inizialmente molto innamorati. Talvolta le donne non riescono a capacitarsene, né a trovare una spiegazione a tale comportamento. Questi possono essere i motivi che spingono un uomo a cercare rapporti extraconiugali. 

Predisposizione naturale: Non c’è sempre un motivo che spinge l’uomo a tradire, infatti molto spesso la causa è genetica, è nel suo DNA e quindi l’unica colpa che una donna ha, è quella di aver scelto l’uomo sbagliato. 

Orgoglio personale: Il fattore in questo caso è inerente alla personalità. Certi uomini aumentano la loro autostima intessendo relazioni con più di una donna alla volta. Questo alimenta il loro ego e li fa vivere più felicemente con sé stessi, anche se si tratta soltanto di un’impressione. 

Immaturità: La maturità non è qualcosa che si raggiunge sempre e per forza col tempo. Un uomo adulto non è detto che sia maturo. Questo può essere un altro motivo che gli rende difficile la monogamia.

L’impulsività: Un uomo che non riflette e che si fa trascinare molto dall’istinto e dall’impulso del momento, è di certo un uomo meno affidabile rispetto ad una persona più razionale. Riflettere sulle conseguenze che può comportare un determinato gesto, può infatti impedire che si commetta un errore. 

Non valuta la realtà: Un ipotetico traditore potrebbe essere colui che resta sempre sulle proprie posizioni, che si crede perfetto e attribuisce la colpa di tutti i problemi all’altro partner. Questo lo potrebbe portare ad un’insoddisfazione tale da ricercare quello che desidera altrove.

La noia: Per indole è poco predisposto ai rapporti stabile, al desiderio di costruire una famiglia. La noia lo spinge a cercare trasgressioni, divertimento. Si sente prigioniero in una coppia fissa ed evade attraverso comportamenti infedeli. Tutte queste motivazioni di certo non giustificano gli atti di infedeltà da parte degli uomini, ci aiutano però a capire cosa li spinge a reagire così.