Msc Seaside

Msc Seaside, primo viaggio da Trieste verso Miami

Msc Seaside, la nuova ammiraglia della compagnia, è pronta a salpare per l’Atlantico

Sfida accettata per la compagnia Msc: una nave da crociera è pronta ad abbandonare il Mediterraneo per navigare sulle acque oceaniche. Il 1° dicembre, la Msc Seaside (questo il nome dell’ultimo gioiello Msc), è salpata da Trieste per arrivare, in soli 21 giorni, a Miami.

Il giorno dell’arrivo, il 21 dicembre, verrà celebrata, in compagnia della Madrina Sophia Loren, la “Naming Ceremony”, una sorta di ‘battesimo’ per la nave. Quattordicesima nave, quella targata Msc, a salpare nel 2017: è anch’essa inglobata nel piano industriale da 10,5 miliardi di euro.

Una passeggiata sull’oceano

La Seaside presenta un perfetto connubio tra una passeggiata sul lungomare (o meglio, lungoceano) e tutti i confort classici di una crociera. L’imbarcazione, infatti, dispone sia di ampi spazi all’aperto che di strutture interne. L’aggiunta,rispetto alle altre ammiraglie della compagnia, è quella di avere un design rivoluzionario che ricorda gli appartamenti del litorale di Miami. Fanno parte del nuovo design anche  due esclusive passerelle in vetro e un “Ponte dei sospiri” a 40 metri di altezza con un affaccio direttamente sull’oceano. Un pontile sul lungomare, il più ampio tra quelli realizzati su una nave, ruota tutt’intorno allo scafo, mentre gli ascensori panoramici collegano i vari ponti esterni.

Qualità Msc

La ristorazione presente a bordo permette un’ampia gamma di scelta: sono presenti  l’ Asian Market Kitchen del famoso chef pan-asiatico Roy Yamaguchi; un  lussuoso ristorante  di pesce, l’Ocean Cay; un’autentica steakhouse in stile americano, il Butcher’s Cut e un nuovo bistrot francese, La Bohème. Oltre il buon cibo, sulla Msc ci sono numerosi intrattenimenti come ad esempio un cinema HD, una pista da bowling ed un acqua-park interattivo che presenta ben cinque scivoli acquatici. Seaside è la prima nave da crociera con Slideboarding ™, ovvero con degli scivoli lunghi 160 metri e con una spray area per bambini.

Servizi per tutte le età

La Seaside permette di non annoiarsi mai. Tutte le fasce d’età sono inglobate in attività che renderanno l’esperienza a bordo degna del progetto. Oltre al classico intrattenimento per bambini, che dura tutto il giorno, (sei sono le aree dedicate per loro e per i ragazzi) gli ospiti possono anche prendere parte al nuovissimo DOREMI Family Cinema e ad un nuovo eccitante buzzer game.

Per maggiori informazioni consultare questo link.