caraibi

Azienda regala ai dipendenti una settimana ai Caraibi

E’ successo a Rimini, un’azienda premia i 27 dipendenti con una settimana pagata ai Caraibi. Il viaggio è previsto per il 4 gennaio. L’azienda in questione è la Laserfot leader nel settore dei software gestionali per hotel, alberghi, ristoranti, bar, gelaterie, negozi e attività commerciali.

L’azienda ha voluto fare questo bel regalo ai dipendenti in quanto nel 2018 festeggerà trent’anni di attività.

Non è la prima volta che la Laserfot ha di queste belle iniziative, già nel 2008, per il ventesimo anniversario, aveva offerto ai dipendenti un viaggio a Dubai. Anche i titolari dell’azienda andranno in vacanza con i dipendenti, “Sarà utile anche per rendere ancora più affiatato il gruppo”.

Ma non si tratta di un team building, la maggior parte dei dipendenti andrà accompagnato dalle proprie famiglie. La spesa per i familiari sarà a carico di ogni dipendente. Non partiranno in pochissimi, ma solo a causa di altri impegni, durante l’assenza dei colleghi saranno loro a prendersi cura dell’azienda.

I titolari Antonio Piolanti e Marco Pesaresi hanno spiegato al Resto del Carlino : “Oggi abbiamo 27 dipendenti, fra quelli diretti e i collaboratori, e il nostro fatturato supera i 2,5 milioni di euro. Ogni anno assumiamo una o due persone, l’ultima è stata un giovane informatico selezionato all’università di Cesena. Dopo aver fatto il tirocinio, l’abbiamo messo sotto contratto. Ci sono dipendenti  che lavorano con noi anche da vent’anni. Alcuni sono cresciuti insieme a noi, e tutti, dice Piolanti, ci dimostrano quotidianamente il loro grande attaccamento all’azienda. Non hanno paura di fare straordinari, né di lavorare anche fuori orario in caso di urgenze e necessità. Per i trent’anni di Lasersoft abbiamo deciso di dare un premio speciale ai nostri dipendenti: partiremo tutti insieme per una vacanza ai Caraibi. Se la meritano tutta: molti lavorano come se l’azienda fosse la loro, con un impegno e una disponibilità che vanno ben oltre quello che spetterebbe loro”.