intelligenza

Intelligenza superiore alla norma, 5 segnali per scoprire chi la possiede

Chi ha un intelligenza superiore possiede 5 qualità particolari

L’intelligenza, ovvero la capacità di attribuire un conveniente significato pratico o concettuale ai vari momenti dell’esperienza e della contingenza, è diversa in ogni essere umano. Tutti, al giorno d’oggi sono dotati di intelligenza, che si manifesta in differenti forme ed attitudini. Alcuni, però, risultano essere forniti di un quoziente intellettivo maggiore rispetto alla norma. Come è possibile individuare questi “fortunati” che si aggirano indisturbati tra la massa dei “comuni mortali”?  Secondo numerosi segnali distinguere una persona più intelligente della media è semplice, basta prestare attenzione a dei piccoli segnali, che per l’esattezza sono 5.

Lettura infantile precoce

Dopo uno studio compiuto su 1980 coppie gemelli dagli scienziati della Edinburgh and King’s College London, è stato notato che chi nella coppia aveva abilità migliori e precoci nella lettura otteneva risultati migliori sul test di intelligenza.

Suonare uno strumento

Conoscere la musica e saper suonare uno strumento sin dalla piccola età permette un maggiore sviluppo dell’intelligenza verbale e dell’autocontrollo. Anche concentrarsi risulta molto più semplice.

Essere divertenti

Riuscire a far sorridere gli altri è un altro fattore di alto QI. Le persone divertenti migliorano non solo l’intelligenza verbale ma anche quella astratta.

Essere mancini

I mancini risultano essere i più creativi. Questo è dovuto al fatto che i mancini utilizzano, oltre alla parte destra del cervello, anche quella sinistra (capacità che i destrorsi ignorano).

Essere ansiosi

Chi soffre di veri e propri attacchi di ansia risulta possedere un’intelligenza verbale più alta. Gli studi hanno dimostrato che colui che è sempre ansioso e/o preoccupato, ha una maggiore padronanza con la lingua: spiegarsi o convincere qualcuno risulta essere un gioco da ragazzi!