Stella Walk of Fame

Gina Lollobrigida riceverà come premio una stella sulla Walk of Fame

Una bella notizia per l’attrice Gina Lollobrigida. In suo onore sarà messa una stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Questa decisione era stata annunciata proprio per il 90esimo compleanno dell’attrice (il 4 Luglio). La Lollobrigida volerà a Los Angeles l’uno febbraio non solo per la posa ufficiale della stella ma anche per ritirare il premio Filming On Italy Award dell’omonimo festival. Questa manifestazione è alla sua seconda edizione e avrà luogo tra il 31 Gennaio e il 2 Febbraio. DI fondamentale importanza l’accordo tra Agnus Dei di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

E’ stata Tiziana Rocca a segnalare il nome della Lollobrigida alla Hollywood Chamber per l’assegnazione della stella. Per la Lollobrigida è un riconoscimento votato all’unanimità ed è il 14esimo ad essere assegnato ad un italiano famoso. L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles assegnerà alla Lollobrigida anche il premio per l’eccellenza italiana nel mondo, il Los Angeles Creativity Award.

Gina Lollobrigida: Una vita di successi dedicata all’arte

Una vita piena di successi quella della Lollobrigida anche se l’inizio non è stato idilliaco. Erano poveri ed una volta giunta a Roma con la famiglia ha iniziato a fare i primi lavoretti nel mondo dello spettacolo per pagarsi la scuola d’arte. Una carriera iniziata quasi per caso grazie al concorso Miss Italia. Divenuta attrice vola verso gli anni 50 negli Stati Uniti dove recita in pellicole importanti. Numerosi anche i premi che le sono stati assegnati, tra cui molti David di Donatello come miglior attrice e due premi alla carriera. Ha anche ottenuto un Golden Globe. Dagli anni ’70 in poi le sue apparizioni pubbliche diminuiscono per dedicarsi ad altre passioni. L’arte infatti è sempre stata una costante nella sua vita ed è stata anche fotografa. Ha immortalato tantissimi personaggi illustri come Salvador Dalì, Audrey Hepburn ed Ella Fitzgerald. Inoltre è anche scultrice. Le sue opere sono esposte in tutto il mondo in paesi come Russia, Cina, Spagna e Stati Uniti.