Intervista Kiss

Intervista, i Kiss: “Indossando maglia di Iron Maiden non sei rispettoso”

In questi giorni un video del 2012 è diventato virale e super visualizzato. Si tratta di un’intervista ai Kiss, storica band. Questa conversazione è stata registrata nel backstage di una tappa sudamericana, del tour mondiale dei Kiss. Protagonista è un simpatico giornalista locale di nome Gustavo. In quell’occasione si è presentato davanti ai componenti del gruppo, indossando una maglietta degli Iron Maiden, storico gruppo metal, famoso in tutto in mondo. Quindi viene rimproverato in maniera più o meno scherzosa dai componenti della band, in particolare da uno dei fondatori Paul Stanley. Egli fa notare al malcapitato giornalista, che non è molto carino presentarsi a un loro concerto con quella maglia, nonostante tutta la band adori gli Iron Maiden.

Il giovane Gustavo, visibilmente imbarazzato, cerca di giustificarsi dicendo che non sarebbe stato molto originale indossare una loro maglia. A quel punto interviene l’altro leader della band, Gene Simmons, che ordina a un suo collaboratore di portare una maglia dei Kiss al divertito Gustavo. Simmons, in maniera ironica e sarcastica, dice ai compagni del gruppo, che il giovane giornalista sudamericano in realtà vuole intervistarli solo per avere una loro maglietta senza pagare. Il siparietto si conclude in maniera simpatica con tutti i componenti dei Kiss, che costringono Gustavo a togliersi la maglia e a metterla al contrario, per non far vedere il marchio dei Maiden.

Kiss: una lunga carriera

I Kiss hanno una carriera lunga e leggendaria alle spalle. Infatti sono stati fondati nel 1973 da Gene Simmons e Paul Stanley. La loro discografia è formata da tantissimi album che hanno fatto la storia del metal. Nella loro storia hanno venduto circa 140 milioni di dischi, distribuiti in tutto il mondo, ottenendo circa 40, tra dischi di oro e di platino. Nella loro storia ci sono stati tanti alti e bassi, ma sono riusciti a rimanere a galla, grazie soprattutto ai loro bellissimi tour, che li ha visti esibire in tutto il mondo. Il loro ultimo disco in studio è stato inciso nel 2012 e si chiama Monster.

Nel 2014, contemporaneamente più o meno al tour per festeggiare i 40 anni di carriera, hanno avuto il grande privilegio di essere inseriti nella Rock Hall of Hame. In quella occasione hanno deciso di presentarsi tutti insieme, i 4 vecchi membri della band. Poco tempo fa anche la Formula Uno ha deciso di ideare una iniziativa simile, inaugurando la Hall of Fame a Parigi, per celebrare i campioni di questa importante disciplina sportiva.