Stan Lee

Stan Lee ricoverato in ospedale per problemi cardiaci: è stabile

Stan Lee, il papà di molti supereroi, è attualmente ricoverato in ospedale. Secondo le fonti di Tmz l’uomo ha avuto alcuni problemi cardiaci mentre era in casa. Il fumettista ha accusato alcune difficoltà respiratorie e aritmie. Il suo portavoce ha dichiarato che al momento Stan Lee sta bene e le sue condizioni sono stabili.

Già da qualche tempo il 95enne non era in gran forma, infatti l’anno scorso aveva dovuto rinunciare a due eventi per problemi di salute. Quest’anno invece doveva partecipare al The Wizard St.Louis ma non ha potuto presenziare per motivi legati alle sue condizioni fisiche.

Stan Lee, un rivoluzionario che ha cambiato il volto dei supereroi

Il celebre fumettista ha scherzato sul suo ricovero in una breve intervista il 2 Febbraio. Infatti ha affermato che questi problemi di salute l’hanno portato alla ribalta dal momento che è finito su tutti i giornali. Inoltre ha dichiarato che non sapeva che tutto il mondo fosse preoccupato per lui durante la sua permanenza in ospedale. Il suo senso dell’humour non l’ha abbandonato nemmeno in questo momento così delicato della sua vita.

Stan Lee è un rivoluzionario nel suo campo. Se prima i supereroi erano rappresentati come persone perfette, grazie a lui invece sono diventati più umani. Nel suo modo di raccontarli, li ha resi vulnerabili e pieni di difetti. Questo rende i suoi personaggi molto più complessi e profondi. Grazie a lui nascono I fantastici quattro, poi insieme a Jack Kirby crea Hulk, Iron Man, Thor e gli X-Men. Con Bill Everett crea Daredevil, mentre con Steve Ditko crea Doctor Strange e anche Spiderman. Inoltre riuscì a dare nuova luce a Capitan America. Il suo approccio rivoluzionario al mondo del fumetto lo ha reso celebre in tutto il mondo e spesso ha collaborato agli adattamenti cinematografici tratti dai suoi fumetti. Inoltre ha spesso partecipato come comparsa in moltissimi film della Marvel.