Bailey

Bailey ha salvato la casa dei vicini da un incendio: il cane eroe conquista tutti

Bailey, uno Staffordshire Bull Terrier di 12-13 anni, è stato abbandonato dai suoi padroni, il cane quando è stato ritrovato era legato ad un palo ed è stato portato al canile. Ad accoglierlo in casa ci ha pensato una famiglia affidataria a St Mellons, in Galles. Un suo gesto gli ha fatto subito guadagnare la nomina di eroe.

Bailey è arrivato nella sua nuova casa intorno alle 12.30, poco dopo si è messo a fare un riposino. Poche ore dopo si è svegliato ed ha iniziato ad abbaiare. L’uomo che l’ha adottato, il signor Jones, ha spiegato che l’animale si è mostrato alquanto irrequieto. Inizialmente ha pensato che la sua reazione era dovuto al nuovo ambiente, ha così deciso di portarlo a fare una passeggiata. Lui stesso ha svelato: “Sono rimasto piuttosto sorpreso di quanto fosse ansioso di uscire, visto che mi era stato detto che era un cane anziano e abbastanza pigro. Abbiamo camminato, io intendevo portarlo nella direzione opposta, ma lui ha insistito che voleva andare da quella parte.”

Arrivati alla fine della strada, Bailey si è fermato di colpo e ha ricominciato ad abbaiare. È stato in quel momento che il signor Jones si è accorto che dalla casa dei vicini proveniva molto fumo. In poco tempo le fiamme avevano distrutto la siepe e la recinzione. L’incendio stava coinvolgendo l’abitazione, fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare il peggio.