Casal Borsetti, multe

Casal Borsetti, cani senza guinzaglio in spiaggia: scattano le multe

Molto spesso i proprietari dei cani portano i loro amici a quattro zampe in spiaggia, pochi giorni fa a Casal Borsetti Carlo Maraghini è stato multato per non aver seguito le regole. L’uomo aveva portato l’animale nella spiaggia dedicata ai cani, ma il suo cane non aveva il guinzaglio, questo il motivo della sanzione.

Carlo Maraghini ha cercato di giustificare il suo gesto dicendo: “Aveva piovuto e su tutta la spiaggia non c’era praticamente nessuno. Nessun bagnante, nessun ombrellone, nessun lettino, solo noi e altre persone con il loro cane“. L’uomo ha fatto sapere di aver liberato il cane proprio perché non c’era molta gente in spiaggia. Poco dopo due uomini della Polizia municipale lo hanno raggiunto multandolo per un importo pari a 200 euro. Oltre a lui, la multa è stata fatta a molti altri proprietari che si trovavano in spiaggia con il loro amico a quattro zampe.

Carlo Maraghini non tornerà più a Casal Borsetti

Maraghini non ha affatto tollerato il fatto di essere stato multato. Capisce che spesso la gente non vuole essere disturbata dai cani, ma ripete che in questo caso la spiaggia non era affollata. Molta gente va in quelle spiagge perché più economiche rispetto ad altre, quindi pagare 200 euro di multa per Carlo è inaccettabile. Di certo non frequenterà più quella spiaggia. Lui stesso ha concluso dicendo: “Dopo anni di assidua frequentazione mai più torneremo su nessuno dei lidi ravennati e inviteremo sempre i nostri amici cinofili e non a fare altrettanto”.