Terni, Neonato trovato morto in un saccheto di plastica

Terni, neonato trovato morto in un sacchetto di plastica vicino ad un supermercato

Shock a Terni: la scorsa notte è stato trovato un neonato morto all’interno di un sacchetto, vicino all’Eurospin di piazzale Eroi dell’Aria. L’allarme è scattato tra le 20 e le 20.30,quando una cliente ha notato una busta nei pressi di una siepe che costeggia il parcheggio. La donna incuriosita si è avvicinata e ha visto spuntare un piedino, terrorizzata ha dato l’allarme al personale del supermercato. Purtroppo per il neonato, un maschietto di poche ore, non c’è stato niente da fare. I soccorritori hanno cercato di rianimare il piccolo, ma senza alcun risultato.

Secondo i primi accertamenti del medico legale, il neonato si trovava nel parcheggio da circa quattro ore. Non è ancora chiaro se fosse vivo quando venuto alla luce ma il luogo del ritrovamento è abbastanza trafficato, quindi si deduce che chi l’ha lasciato lì voleva che si trovasse.
La polizia ha ascoltato diverse persone ed esaminato le telecamere di sorveglianza. Sono state svolte anche delle verifiche negli ospedali della zona per capire se una donna si sia recata al pronto soccorso con sintomi tipici del parto.

Tutti questi sono particolari che gli inquirenti accerteranno nelle prossime ore, per il momento mantengono la massima riservatezza. La polizia ha lanciato però un appello “Chi ha visto qualcosa parli, ogni elemento può essere utile”.