Sonia Avolio: duro attacco a Cristina Parodi.

Sonia Avolio, FdI, attacca Cristina Parodi: “Vada con la sorella ai tegami”

Chissà se quando è intervenuta al programma “I Lunatici” di Radio2 immaginava anche lontanamente che le sue affermazioni avrebbero scatenato intorno a lei una vera e propria bufera. Cristina Parodi, infatti, da qualche giorno si trova nell’occhio del ciclone per aver dichiarato che il successo elettorale di Matteo Salvini è legato soprattutto alla delusione delle persone per le tante promesse non mantenute nel corso degli anni, ed anche alla “paura e all’ignoranza”.

Dopo l’intervento di alcuni membri della Lega che hanno richiesto a gran voce le dimissioni della giornalista dalla Rai, è arrivato anche un duro commento da parte di Sonia Avolio, esponente di Fratelli d’Italia, nonché assessora allo sviluppo con delega alle pari opportunità del Comune di Cascina, in provincia di Pisa. Tramite un video pubblicato su Facebook, ha voluto replicare alle dichiarazioni della Parodi dicendo che, se secondo la conduttrice piemontese gli elettori di Salvini sono degli ignoranti, questo termine vuol dire privo di una conoscenza adeguata, e dunque proprio la giornalista “non sa più quante corna ha”. Proseguendo nelle sue affermazioni, la dottoressa Avolio ha aggiunto che l’ex padrona di casa di Domenica In ne avrebbe “una per ogni lentiggine”. Infine l’ha invitata ad andare insieme alla sorella (Benedetta Parodi, ndr) “ai tegami”, dove con questa parola non s’intende l’utensile da cucina, ma donne di facili costumi.

Le esternazioni di Sonia Avolio hanno immediatamente scatenato commenti e reazioni da parte degli utenti di Facebook, con l’assessora toscana che in un primo momento ha anche difeso le sue parole. Tuttavia, dopo essere stata richiamata dalla sindaca di Cascina, la leghista Susanna Ceccardi, che ha voluto prendere le distanze affermando “Ha fatto tutto da sola”, la rappresentante di Fratelli d’Italia ha deciso di pubblicare un post nel quale a modo suo ha provato a scusarsi.

La dottoressa Avolio, infatti, si è prontamente scusata con tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle sue dichiarazioni, dicendo che voleva fare soltanto dell’ironia e aggiungendo: “Sono greve, non cattiva”. Tuttavia, dopo aver letto le sue ultime esternazioni, alcuni utenti di Facebook non hanno potuto fare a meno di notare che, mentre nel video iniziale aveva palesemente menzionato Cristina Parodi, in quello di scuse è stata piuttosto evasiva, evitando di nominare direttamente la giornalista di Alessandria.

Patrizia Gallina