Incidente sul lavoro: 18 muore al Portello

 

MILANO – E’ avvenuta tra mercoledì e giovedì sera la tragedia che ha visto morire un operaio di soli 18 anni. Il giovane, residente a Tradate, si trovava all’interno del parcheggio sotterraneo del centro commerciale Portello, in via Luigi Bizzozzero, per installare la fibra ottica.

L’incidente è accaduto un attimo prima delle 4 del mattino, come riportato dall’azienda regionale di emergenza d’urgenza. Dalla ricostruzione fornita al momento dalla Questura di Milano sembra che il giovane, a bordo di una piattaforma elevatrice manovrata da un collega, stesse lavorando all’impianto della fibra ottica ancorato al soffitto del parcheggio al primo piano interrato. 

La piattaforma continuando a muoversi è arrivata in prossimità di una porta. Qui il giovane ha sbattuto contro lo stipite superiore, perdendo i sensi e precipitando a terra. Le sue condizioni sono apparse critiche dal primo momento. La centrale operativa del 118 ha infatti inviato sul posto un’ambulanza e un’auto-medica in codice rosso.

Purtroppo non c’è stato niente da fare per il giovane che è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Ora la Questura di Milano si sta occupando dei rilievi e delle indagini per fare più chiarezza sull’avvenuto e per stabilire le dinamiche dell’incidente.