Viale Corsica, pedone investito

Viale Corsica, attraversa lontano dalle strisce e viene investito: è grave

La drammatica vicenda si è svolta questa mattina 14 novembre intorno alle 6 in Viale Corsica, Milano. Un uomo di 43 anni, convinto che in strada non ci fosse nessuno, ha attraversato la strada nonostante si trovasse lontano dalle strisce pedonali. Sfortunatamente proprio in quel momento è passata una motocicletta, con a bordo un 44enne, che l’ha preso in pieno. Non essendosi le strisce il motociclista probabilmente non si aspettava di trovare l’uomo, per questo non avrà fatto in tempo ad evitarlo.

Sul luogo del tragico incidente, nel viale che collega la città all’aeroporto Linate, tempestivo è stato l’intervento del 118. Entrambi gli uomini sono rimasti feriti a seguito del violento impatto in Viale Corsica. Il pedone ha riportato un grave trauma alla testa, dopo aver ricevuto i primi soccorsi dai medici dell’ambulanza è stato trasferito d’urgenza in codice rosso al Policlinico. Le condizioni del 43enne al momento sono molto gravi, non è ancora chiaro però se sia in pericolo di vita.

Meno gravi sono le ferite riportate dal motociclista. L’uomo è stato portato all’ospedale San Raffaele, fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni. Intanto, sul posto è intervenuta la polizia locale per i dovuti rilievi del caso. Gli agenti indagano per cercare di chiarire con esattezza come si sia svolto il grave incidente.