San Giuliano Milanese, 70enne perde due dita

San Giuliano Milanese, grave incidente sul lavoro: 70enne perde due dita

Il grave incidente è successo ieri pomeriggio 19 novembre, intorno alle 16 a Milano, nell’area industriale di San Giuliano Milanese. Un operaio di 70 anni stava eseguendo la manutenzione di un macchinario in una lavanderia industriale quando improvvisamente una cinghia di trasmissione si è rotta. L’uomo è rimasto gravemente ferito ad una mano.

Sul luogo dell’incidente tempestivo è stato l’intervento del 118 e della polizia locale. I sanitari dopo aver prestato i primi soccorsi all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza in codice giallo all’ospedale di Sesto San Giovanni. Le ferite riportate alla mano a seguito dell’incidente si sono rivelate davvero gravi, l’uomo ha subito l’amputazione chirurgica di due dita, per salvare la funzionalità della mano. I medici hanno spiegato che il trauma è stato troppo grave, le dita non potevano essere in alcun modo salvate. Fortunatamente il 70enne sta bene, oltre alla mano non ha riportato altre gravi ferite.

Di certo la vicenda poteva concludersi in modo peggiore. Intanto, gli agenti indagano per cercare di chiarire con esattezza come si sia svolta l’intera vicenda nell’area industriale di San Giuliano Milanese. I casi legati agli incidenti sul lavoro aumentano sempre di più, in più occasioni gli operai mettono a rischio la loro vita a causa delle pessime condizioni di sicurezza sul lavoro.